Progettiamo Insieme

Avviso di Incontro con la consulta dei giovani.

PROGETTI PER INFANZIA E ADOLESCENZA Nella giornata di ieri si è insediata la consulta giovanile. Tra gli scopi, coinvolgere giovani e famiglie nei Comuni della Valle Alcantara, nella elaborazione e presentazione di progetti rivolti all’infanzia e all’adolescenza. Attraverso appositi incontri i giovani e le famiglie avranno l’opportunità di indicare idee e proposte da inserire nei progetti.

I giovani non hanno bisogno di prediche, i giovani hanno bisogno, da parte degli anziani, di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo.
Sandro Pertini

  • Cosa è una consulta.

La Consulta è un organismo consultivo e propositivo, attraverso il quale gli Enti locali valorizzano e promuovono, la partecipazione di libere organizzazioni impegnate in attività destinate, a tutte le fasce d’età. La Consulta propone e collabora alla realizzazione di iniziative intese a favorire l’integrazione e il raccordo tra le associazioni locali, la scuola, altri organismi consultivi e l’Amministrazione Comunale, a diffondere l’informazione, a promuovere lo sviluppo di attività e manifestazioni congiunte nell’ambito di progetti condivisi.Promozione di attività attinenti all’istruzione, alla formazione, all’informazione ed all’educazione socio culturale ed ambientale;A.SO.FA in veste di Ente Solidale vuole portare sui tavoli e confrontarsi per la Promozione di attività di attuazione di politiche sociali che assumano la centralità della famiglia, degli anziani e del mondo giovanile.Aspettiamo, numerosi, nei prossimi incontri le famiglie ed i giovani che vorranno proporre idee di progetti comuni, con le finalità di alleggerire le responsabilità della famiglia, facendosi parte attiva nella realizzazione delle proprie esigenze.

#asofa#associazione#consultagiovani#progettilocali#vallealcantara#famiglia#progettazionecomunitaria